Benvenuti sul mio sito


Ciao mi chiamo Gabriella Cialoni  sono una ceramista da circa 17 anni, anche se nasco come restauratrice di mobili antichi.

Nel mio laboratorio, situato a Nettuno, in provincia di Roma, realizzo lavori sia in cotto sia in ceramica dipinta a mano oggetti e riproduzioni di opere di ogni epoca.

 

Dalle foto dei miei piatti, vasi da farmacia, si evince una passione per il rinascimento italiano. La lavorazione è effettuata totalmente a mano con il risultato di avere dei pezzi assolutamente unici e irripetibili.

Si possono personalizzare pannelli per cucina, per bagni, listelli, sia nella forma che nel disegno, come potete vedere nel mio sito. 

Siete i benvenuti anche nel mio laboratorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Vi decrivo brevemente alcuni passaggi della ceramica, la quale ha un lavoro di base:il biscotto cioé oggetto grezzo, viene immerso in un bagno di smalto.Questa é la prima fase .Dopo di che il disegno fatto con carboncino e in seguito si passa alla pittura con colori ossidi(tecnica acquarello)si cristallina il tutto(critallina vetrina)e si adagia nel forno 930°940° La lavorazione delle argille é un passo precedente .in questa fase l"argilla fresca viene lavorata a secondo l"oggetto che s"intende realizzare a mano, a stampo o a tornio. viene quindi asciugata a temperatura ambiente per poi passare ad una prima cottura 1000° . si creano oggetti e disegni su ordinazione:pannelli e listelli per bagni e cucine, greche e mostre per porte e finestre oggettistica varia :piatti artistici,vasi da farmacia,lampadari,papere,galli,orologi....tutto creato a mano. Vi aspetto